Avatar: Frontiers of Pandora e il Summer Game Fest 2021

 
0

Che ci sia grande attesa attorno al progetto Avatar 2 di James Cameron non ci sono dubbi. Basti pensare come il pubblico di appassionati commenti sui social network ogni genere di notizia, in merito all’acclamate sequel le cui riprese sono terminate già da un anno.

Avatar 2: ci sono novità sul nuovo atteso film di James Cameron

Proprio su Instagram il produttore esecutivo, Jon Landau ha postato una foto che ritrae la crew della pellicola che ha terminato le riprese a Wellington, durante il 2020. Ora però è tempo di dedicarsi alla fase finale della post produzione, che per un’opera di questo tipo rappresenta lo step più impegnativo al fine di dare un prodotto convincente e di successo al suo pubblico. Del resto il set blindato in Nuova Zelanda è stato gestito con grande professionalità dalla produzione e dal regista americano, durante un periodo non semplice per motivi di tipo sanitario.

Dalle notizie trapelate attraverso rumors poi confermati dallo stesso Cameron e dalla produzione, la lavorazione del film è stata complicata visto che molte delle scene sono ambientate sott’acqua. Al film ha partecipato anche l’attrice Kate Winslet, la quale si è detta soddisfatta di aver superato il record di apnea detenuto fino alle riprese di Avatar 2 dal suo collega e amico Tom Cruise. Le notizie più recenti sono due: la prima indica come data di distribuzione della pellicola il prossimo 16 dicembre 2022, la seconda riguarda invece il gioco prodotto da Ubisoft Avatar: Frontiers of Pandora.

La nuova uscita di Ubisoft: Avatar Frontiers of Pandora

Presentato all’evento mondiale di E3 2021, il gioco arriverà in versione Playstation 5, PC e per i nextgen a partire dal 2022. Quasi come per il film, anche il gioco di Avatar Frontiers of Pandora si è creato un certo hype, dato che il plot narrativo si differenzia dal film e avrà quindi una storia autonoma da raccontare e su cui si potrà giocare. Un universo narrativo indipendente che sfrutta la tecnologia attuale con lo sforzo produttivo che la Ubisoft attualmente è capace di sostenere. Le software house durante questi anni hanno investito molto a livello progettuale in termini di innovazione, fino a utilizzare in certi casi lo stesso tipo di tecnologia del cinema d’azione e di avventura e di serie televisive di successo come The Mandalorian.

Così dietro i nuovi e innovativi titoli a cui stiamo giocando o su cui c’è grande hype, spesso ci sono realtà come Ubisoft Forward e Epic Games. Durante lo scorso anno ha fatto parlare molto l’investimento da parte di Sony e quindi di Playstation in un’azienda come Epic Games, considerata da molti come la vera avanguardia per quanto riguarda effetti speciali visivi per il settore del gaming e dei casinò italia  per quello del cinema di genere.

Tutto ciò che c’è da sapere sul Summer Game Fest 2021

Così tra annunci e conferme, questo periodo è quello più interessante per gli appassionati di gaming, visto che da qui in poi si capirà quali giochi potrebbero essere distribuiti nel corso del prossimo autunno 2021. Il Summer Game Fest è diventato durante gli anni un evento da non perdere, visto che vi partecipano colossi del settore come Capcom, Bandai, le stesse Xbox, Nintendo Direct e Ubisoft Forward. Attraverso questi appuntamenti spesso è possibile intuire se la prossima stagione in termini di uscite sarà ricca di titoli importanti oppure no. Al momento uno dei titoli più attesi per gli appassionati di gaming è quello di Battlefield 2042, che ha già scatenato i fan per un ritorno della saga a tempi e temi di impostazione principalmente futuristica. Al momento questo evento di Summer Game Fest 2021, risulta essere il più atteso assieme ai The Game Awards, per il quale bisognerà invece attendere il prossimo dicembre. Stando alle parole dell’organizzatore e del promotore Geoff Keighley questa edizione sarà importante per le tante novità e i titoli che verranno annunciati in forma ufficiale, durante questa manifestazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here