Il Gela pensa in grande: Tuccio allarga la società, Antona e Alma vicepresidenti: “Puntiamo alla D”

 
0

Gela. Sinergia totale con il Real Gela, due vice presidenti ed un progetto ambizioso. Il Gela Calcio sorride. Angelo Tuccio resta presidente ma sarà affiancato da due vice, Lucio Antona ed Egidio Alma.

Due ex grandi portieri, due appassionati di calcio, con trascorsi da dirigenti in Terranova e Trinacria, due professionisti “malati” del pallone.

Sono loro alcune delle novità più rilevanti. Altre verranno svelate stasera prima della partita con il Licata al Presti. Entrano in società Giovanni Zappalà come direttore tecnico, Fofò Ammirata come supervisore dell’area tecnica e Salvatore Spadaro, presidente del Real Gela, come direttore del settore giovanile. Franco Giordano torna a rivestire il ruolo di direttore sportivo mentre Vincenzo Cannizzaro resta direttore generale.

“Siamo matricola in ogni campionato – ha detto Tuccio – ma vogliamo vincere ed arrivare nei primissimi posti del torneo. Stasera fuochi d’artificio ma non per offendere la città, visto che attraversiamo una fase storica delicata, ma al contrario per regalare momenti di gioia attraverso lo sport”. 

Tuccio parla nella nuova sede operativa del club, ovvero la struttura di via Recanati. Mentre è in corso la conferenza stampa due operai cambiano il plexiglas dell’ingresso: “centro sportivo Gela calcio”.

Un…Real Gela. “Abbiamo operato una fusione tra le due società – aggiunge Tuccio – Lo splendido vivaio del settore giovanile continuerà ad essere curato da Spadaro e dai suoi tecnici, ma la società è unica”.

Il mercato. “Abbiamo fatto scelte precise anche se dolorose. Chi non è stato riconfermato è per precisa scelta della società. Voglio ringraziare pubblicamente quei ragazzi che ci hanno aiutato ad arrivare sin qui. Per altri l’addio non è stato deciso da noi. Avremmo voluto tenere Genova e Chiavaro ma non è dipeso da noi. Gli auguriamo in bocca al lupo con le nuove squadre”.

Un Eccellenza da vincere. “Vogliamo la serie D ma sappiamo che il salto dalla Promozione all’Eccellenza è enorme. Lo scorso anno in campionato abbiamo zoppicato e non poco, pur disputando un play off straordinario. Mancano due pedine. Una arriverà dal Palermo calcio, il difensore centrale è questione di giorni, forse di ore. Per noi quello è un ruolo determinante e non possiamo sbagliare”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here