La città scopre la Gela segreta, un grande successo di partecipanti all’iniziativa di Archeoclub

 
0

Gela. Un grande successo. Da qui si può ripartire. La Gela segreta ha richiamato l’attenzione di un migliaio di cittadini. L’Archeoclub stesso gongola e quasi si sorprende. L’iniziativa è da ripetere. Grande partecipazione per la passeggiata lungo il centro storico e le chiese del Carmine e di San Giovanni. Sono state aperte cripte, botole e antichi portoni di chiese sconosciute alla città

 “Siamo stati travolti dall’entusiasmo – dicono –  ma, al tempo stesso, colto impreparati dato che le precedenti edizioni avevano registrato un numero molto più esiguo seppur sempre soddisfacente. Nulla poteva lasciarci presagire che un fiume di affetto e curiosità avrebbe attraversato le vie di Gela ma è stata proprio questa straordinaria sorpresa che, oggi, rende tutti noi dell’Archeoclub di Gela felici ed emozionati”. 
Qualche disservizio proprio perchè non ci si aspettava tanto coinvolgimento ma ciò che resta della meravigliosa serata di domenica -che ha visto la presenza di tutte le fasce d’età e di tanti giovani – sono la sete e la voglia di conoscere ciò che Gela ha da offrire, la sua storia e i luoghi della sua memoria.
Quella che avrebbe dovuto essere una passeggiata insieme ai volontari dell’Archeoclub si è trasformata in un flash mob, in un’onda spontanea e gioiosa di tanti cittadini e crediamo che sia questo ciò che deve restare e da cui, soprattutto, ripartire per favorire una programmazione e una crescita culturale della nostra città.  

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here