La moda cambia, la t-shirt resta

 
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Estate, caldo, sole, mare ma soprattutto diversi cambi al giorno, perché tra una doccia e l’altra sentiamo l’esigenza di indossare qualcosa di pratico, leggero e fresco. Ecco sarà questa la motivazione che porta la t-shirt ad essere da sempre tra i must-have dell’estate. Democratica come poche altre cose, riesce ad unire i gusti di persone appartenenti a diverse generazioni e strati sociali.

Alcune magliette sono servite a definire uno stile originale e altre a veicolare messaggi di grande spessore. Steve Jobs ha fatto, ad esempio, delle t-shirt nere il suo marchio distintivo. Anche il padre del social network per eccellenza, Mark Zuckerberg, ha più volte sostenuto che il ricorso alle monocromatiche felpe e t-shirt si deve all’esigenza di voler convogliare le sue energie e capacità decisionali verso cose di maggiore rilevanza. Dunque, anche optare per un abbigliamento confortevole può essere un modo per sottolineare il primato dell’essenza sull’apparenza.

Come dicevamo pocanzi le t-shirt, però, oggi giorno accontentano proprio tutti, perché possono rispecchiare al 100% l’indole di chi le indossa e anche le loro passioni. Oltre alle magliette che possono richiamare alla mente grandi film, gruppi musicali, la squadra del cuore, musical di successo e opere d’arte, ne abbiamo non poche altre davvero insolite. Ci si può imbattere in t-shirt che all’altezza del seno presentano proprio due tette disegnate e, ancora, t-shirt vintage e altre con scritte esilaranti.  

Se guardiamo al futuro, è inoltre inevitabile considerare le techno shirts, ovvero le nuove magliette realizzate da Columbia, che si richiamano alla tecnologia Omni-Freeze Zero. Queste t-shirt sono in grado di convertire il sudore in una ventata di freschezza, che viene rilasciata sulla pelle di chi le indossa. Per chi non vuole passare inosservato, ci sono persino le t-shirt fosforescenti che si illuminano al buio.

Un’iniziativa interessante è anche quella che sta portando avanti Raubdruckerin, l’artista berlinese che crea le stampe delle magliette verniciando i tombini delle città europee. Dopo aver passato sul tombino un particolare tipo di vernice che si adatta alla stampa, si fa aderire la maglietta al disegno che viene fuori e il gioco è fatto. Altre magliette inusuali sono quelle acquistabili sul sito West Naples. Realizzate con fibra tessile queste t-shirt sono in grado di emettere con gli infrarossi un’energia positiva che svolge un’azione terapeutica.

Inoltre, oggi sono ancora molto utilizzate per promuovere eventi, brand e marchi, anche perché online si trovano T-shirt personalizzate economiche di tutti i tipi. In definitiva, che siano trash, ironiche, sexy, rivoluzionarie o banali, le magliette cambiano con i tempi ma non invecchiano, restando un capo d’abbigliamento immancabile nel nostro armadio.

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