“Modello nuovo per la città, quello di Greco non è ripetibile”, Mancuso: “Sammito? FI non è in giunta”

 
1
Il parlamentare Ars Michele Mancuso

Gela. “Stiamo lavorando, con tutte le altre forze del tavolo provinciale di centrodestra, per dare un modello nuovo alla città. Greco? Quel modello non può più essere ripetuto”. Il parlamentare Ars Michele Mancuso rafforza ancora di più una visuale politica decisamente distante da quella dell’attuale amministrazione comunale. “Mi fa piacere che il presidente del consiglio comunale Salvatore Sammito abbia speso parole importanti per il partito, al quale si sente vicino seppur abbia preferito muoversi sempre da esterno – aggiunge – lo ringrazio perché lo scorso anno decise di candidarsi e di metterci la faccia. Lo apprezzo. Però, vorrei ricordargli che Forza Italia è fuori dall’amministrazione comunale. Siamo usciti dalla giunta e riteniamo che quella decisione fu assolutamente corretta. La linea di Forza Italia è quella che da un anno e mezzo viene sostenuta dal nostro coordinatore cittadino, dal gruppo consiliare e dai dirigenti, cittadini e provinciali. Non ci sarà alcun ripensamento rispetto ai rapporti con il sindaco Greco e con la sua giunta”. Mancuso traccia una direttrice politica ben chiara e non sembra gradire troppi sconfinamenti. La kermesse azzurra di Taormina, dello scorso fine settimana, ha alimentato qualche voce sulle strategie dei forzisti locali ma il parlamentare non è assolutamente intenzionato a far passare sotto silenzio ipotesi che ritiene estranee. “La nostra grande squadra non c’entra niente con l’amministrazione”, precisa. Per il resto, il deputato forzista si rifà ai principi che sono alla base del tavolo provinciale. “Il lavoro va avanti – dice inoltre – ci stiamo confrontando con serenità e la prossima settimana ci sarà una nuova riunione. I coordinatori dei partiti, a livello cittadino, sono sempre in contatto”. Il centrodestra, in città come negli altri Comuni che andranno al voto il prossimo anno, vorrebbe finalizzare l’unità d’area, per presentarsi compatto. “L’Mpa? E’ nel tavolo provinciale di centrodestra”, sottolinea. L’azzurro non si sente affatto indietro rispetto agli altri parlamentari del territorio. Esclude di essere poco coinvolto rispetto alle tante emergenze della città.

“Noi lavoriamo ogni giorno e lo stiamo facendo anzitutto per assicurare una sanità efficiente alla città – conclude – siamo sempre a confronto con la direzione generale di Asp. I risultati si iniziano a vedere nonostante ci siano sempre troppe critiche concentrate intorno al nosocomio. Forse, a differenza di altri, evitiamo di fare iniziative solo per qualche foto pubblica”. Sembra piuttosto evidente il richiamo ai parlamentari grillini che in questa fase hanno più volte effettuato visite ispettive al “Vittorio Emanuele” e che più in generale fanno sentire una certa presenza, anche rispetto ai temi al centro delle valutazioni dell’amministrazione comunale. Mancuso non pare per nulla intenzionato a mollare l’obiettivo di una Forza Italia che possa incidere già nella prossima corsa elettorale per Palazzo di Città, anche se la “geografia” del centrodestra sarà l’esito di equilibri assai delicati.

1 commento

  1. On.le del Vallone non faccia il miope della politica, sappia che il presidente Sammito ha il cugino dott. Pizzardi in Giunta ed in una eventuale coalizione di CDX la sua presenza (Sammito) è inopportuna.
    Venga più spesso a Gela si informa con i suoi fedelissimi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here