“Policlinico a Caltanissetta darà vantaggi a tutto il territorio”, FI: “Ma città ha diritto a dignità”

 
1
Pepe, i consiglieri Trainito e Romano e l'ex assessore Nadia Gnoffo

Gela. L’affondo dei civici di “Una Buona Idea”, concentrato sulle differenze nette tra la situazione del sistema sanitario a Caltanissetta e nel nord della provincia e quella locale, invece sempre più difficile, non poteva che trovare osservazioni da parte dei forzisti. Il riferimento degli azzurri, il parlamentare Ars Michele Mancuso, sta spingendo per il nuovo policlinico a Caltanissetta. Secondo i forzisti, però, non c’è una competizione tra il nord della provincia e la città. “Vogliamo dire agli amici civici, che la scelta del quarto policlinico non è tra Caltanissetta e Gela, ma tra Caltanissetta ed Enna – spiegano gli esponenti locali di Forza Italia e il coordinatore Vincenzo Pepe – va da sè che anche a Gela conviene avere il quarto policlinico a Caltanissetta. E’ sempre un aggancio necessario con l’università e pertanto anche nella nostra provincia si potenzierebbe la facoltà di medicina presente a Caltanissetta, con ricadute positive per gli studenti di tutto il territorio. La qualità dell’offerta sanitaria sarebbe migliore per tutta la provincia. Avremmo un aumento dei posti di lavoro e anche i nostri sanitari potrebbero trarne giovamento, tutto sommato la distanza è breve. Per noi, è finito il tempo delle divisioni, faremo squadra affinché in tutta la nostra provincia l’offerta sanitaria cresca”.

Gli stessi forzisti, come precisa Pepe, sono altresì consapevoli che in città l’offerta sanitaria deve migliorare. “È naturale che il nostro deputato deve impegnarsi affinché la città ottenga la dignità sanitaria che merita. Ad oggi – conclude il coordinatore Pepe – anche io mi rendo conto che la sanità cittadina deve essere organizzata meglio. La fiducia è un sentimento a tempo determinato”.

1 commento

  1. Quali vantaggi per Gela il policlinico a caltanissetta? Nessuno i Gelesi destinati ad andare a caltanissetta per curarsi peggio di come sono trattati adesso con con benestare della politica locale Gela solo bancomat politico l’università la vogliamo a Gela i nostri figli non devono fare gli studenti pendolari

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here