Sammito allontana le alleanze ampie, “il centrodestra compatto può vincere”

 
3
Sammito potrebbe decidere una data diversa da quella del 12 dicembre

Gela. “Il centrodestra spaccato? Allora, sarà un’altra vittoria del Movimento cinque stelle”. Il consigliere comunale uscente Salvatore Sammito, che fa parte dell’area locale forzista, non vede altre prospettive in vista delle elezioni anticipate. “Il centrodestra locale ha tutte le possibilità di presentarsi compatto ai nastri di partenza – spiega – è inutile dividersi. Anzi, ritengo che l’alleanza possa ottenere risultati eccellenti, anche intorno al quaranta per cento. Il candidato? L’accordo si può trovare. Non è importante che venga espresso da Forza Italia, da DiventeràBellissima, dalla Lega oppure da Fratelli d’Italia. Sarà necessario, invece, individuare una figura competente, che sappia ben amministrare”. Sammito non sembra un sostenitore della strada lastricata di alleanze atipiche, magari con pezzi di centrosinistra.

“Non sono io a decidere – dice ancora – se dovessero arrivare indicazioni di questo tipo, le rispetterò. Credo, però, che il centrodestra possa vincere presentandosi compatto e senza bisogno di alleanze ampie”. Forza Italia, uno dei partiti principali di quella che dovrebbe essere la prossima alleanza di centrodestra, in questa fase è scosso da turbolenze interne che potrebbero produrre alti effetti politici. Sammito, però, tende a minimizzare. “Una guerra interna a Forza Italia? La escludo – conclude – c’è una normale dialettica politica, così come capita in altri partiti. Serve solo l’equilibrio giusto tra deputati ai quali spetta decidere. Non credo però che la stabilità del partito sia a rischio”. Sammito, salvo cambiamenti di strategia, sembra intenzionato a ripresentarsi agli elettori anche in vista delle prossime urne.

3 Commenti

  1. Bisogna fare lavorare l’On. Mancuso l unico che ha i Titoli per potere fare alleanze e presentare progetti, tutto il resto non conta. Centro destra si può fare ma senza chi fino a ieri era nel centro sinistra. E in ogni caso anche un alleanza ampia é giusto che la decida il coordinatore provinciale e non chi non ha nessun ruolo. Questa è la mia visione.

  2. solo che l’on.Mancuso non ha il dono della presa di posizione ! cmq sia forza Italia e rimasta solo da noi in Sicilia il pd da nessuna parte! il centro destra compatto significa forza Italia e io sinceramente preferirei un uomo onesto di una lista civica che altro(vedi sindaco riace)

  3. Bisogna sempre far decidere i Nisseni la sorte di questa città.
    Non vi sono bastati cinquant’anni di dominio agrigentino prima, e Nisseno poi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here