Tir sulla scarpata per evitare l’impatto con due auto

 
0

Gela. Poteva avere conseguenze molto più gravi l’incidente che si è verificato ieri al km 11 circa della statale 417 Catania-Gela. Tre i mezzi coinvolti, di cui un tir precipitato in una scarpata per oltre dieci metri, una Range rover e una Passat. I conducenti del Suv e del tir sono praticamente illesi malgrado il volo dei loro mezzi sulla scarpata.

I primi soccorsi sono stati prestati da due ambulanze del 118, di cui una medicalizzata giunta da Grammichele. Secondo quanto riferito da Kalat News il conducente del tir, pare di origini gelesi, per cause ancora al vaglio degli inquirenti, è precipitato in fondo alla scarpata e, solo dopo l’intervento dei vigili del fuoco, è stato estratto dalle lamiere contorte della cabina ed è risalito con i suoi piedi grazie all’aiuto dei vigili del fuoco del distaccamento di Caltagirone e dei sanitari del 118.

Il conducente del Range Rover, proveniva da Gela e proseguiva la marcia in direzione Caltagirone. L’altro mezzo coinvolto è una Passat sulla quale viaggiavano due persone entrambe rimaste illese. Le operazioni di rimozione del Tir, eseguite dalla ditta Europe assistance Cristina, si sono protratte oltre la mezzanotte, per via del fatto che l’autogru ha riscontrato difficoltà nelle manovre, a causa dell’estrema vicinanza dei cavi dell’alta tensione.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here