Il commissario straordinario ha convocato i consiglieri comunali

 
2

Gela. L’aveva anticipato al momento dell’insediamento ufficiale a Palazzo di Città, il commissario Rosario Arena vuole avere un confronto con la politica e mercoledì prossimo ha fissato un incontro con tutti i consiglieri comunali. Una comunicazione ufficiale è stata inviata proprio ai consiglieri che hanno appena lasciato il municipio dopo la sfiducia del 7 settembre. L’incontro si terrà in Comune e non è da escludere che serva anche in vista del procedimento amministrativo che scatterà a seguito del deposito del ricorso proposto dall’ex sindaco Domenico Messinese. L’ex grillino cercherà di rientrare in municipio dopo la sfiducia di due settimane fa, impugnando la mozione approvata da ventisei consiglieri su ventotto presenti.

Dal canto suo Messinese ha chiarito che il suo ricorso è mirato a “ristabilire la verità” in mancanza di un contraddittorio. In caso di bocciatura anche da parte del Tar l’ex sindaco sarebbe pronto ad andare fino in fondo al Cga. Una guerra di carte bollate che si sposta sui tavoli dei magistrati amministrativi. Il commissario straordinario ha dal canto suo annunciato che il Comune si costituirà in giudizio per difendersi davanti al Tar contro il ricorso dell’ex sindaco.

2 Commenti

  1. Come siamo scesi cosi in basso ristabilre la verità.La verita e che i cittadini di Gela non lo voglio più come Sindaco questa è la verità.ilk Signor Messinesse se ne faccia una ragione e la finisca di cercare cavilli burocratici

  2. Sicuramente Messinese non sta facendo una bella figura anche e soprattutto nei confronti del suo predecessore che, non dimentichiamolo non è’ stato sfiduciato ma quasi. Però’ ‘ volevo ricordare che fin quando vivremo in uno stato di diritto l’ex sindaco avrà’ il diritto di fare tutti i ricorsi che vuole, anche perché bisognerebbe indignarsi anche davanti alle scenate dei consiglieri che si abbracciano Indossando magliette per suggellare la vittoria….Ma di cosa? Dove sono stati prima?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here