Rogo nella notte a Giardinelli, nell’aria una coltre di fumo e sostanze inquinanti

 
0

Gela. Non si placano gli incendi notturni.

Poco dopo la mezzanotte una coltre di fumo si è alzata da una delle tante aree incolte che insistono a ridosso della stazione ferroviaria, nel rione Giardinelli.

Le fiamme hanno divorato le erbacce e catasti di plastica che insistono tra via San Tommaso e via San Camillo, liberando nell’aria sostanze inquinanti come la diossina. Sul posto si è rivelato indispensabile l’intervento dei vigili del fuoco che hanno domato il rogo.

Il rione, nonostante le numerose segnalazioni dei residenti, è interessato da un degrado dilagante e continui roghi notturni. La conta dei disagi non esclude nemmeno il perimetro interno della struttura del Distretto sanitario di via Madonna del Rosario, il Centro di Salute Mentale diretto da Franco Lauria. Erbacce ed incuria anche a ridosso delle due aree che ospitano il mercatino rionale.

“Avevamo sollecitato la bonifica di un’area – accusano alcuni residenti di via Madonna del Rosario – l’amministrazione comunale è intervenuta solo parzialmente, ignorando le erbacce a ridosso delle nostre abitazioni. In questo modo resta alto il pericolo incendio”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here