Scontro sul prg, Fasulo attacca i grillini e Salinitro non ci sta: “Ci vuole faccia tosta…”

 
0

Gela. “Il vero scempio lo hanno realizzato le passate amministrazioni comunali, compresa quella dell’ex sindaco Angelo Fasulo. Ci vuole coraggio ad addossare a noi le responsabilità dei ritardi nell’iter del piano regolatore generale”.

“Stiamo riparando a mancanze del passato…”. L’assessore Francesco Salinitro, in questo modo, risponde all’ex primo cittadino Angelo Fasulo che aveva attaccato la giunta Messinese nel corso di una conferenza stampa indetta dal gruppo consiliare di centro sinistra per fare il punto sui primi cento giorni grillini a Palazzo di Città. Secondo Fasulo, infatti, ci sarebbero stati altri ritardi incomprensibili e, adesso, si rischierebbe di non rientrare nei termini fissati dalla legge per l’approvazione del prg. “Stiamo cercando di riparare mancanze causate dalle precedenti amministrazioni – continua l’assessore – ho sempre sostenuto che questo piano regolatore, così com’è, non va per nulla bene. In ogni caso, ho scelto di farlo pubblicare. Adesso, si apre la fase delle controdeduzioni e tutti gli atti andranno alla regione. Da quel momento, i tempi non dipendono più da noi”.

“Il prg nno è aggiornato…cosa ha fatto la giunta Fasulo?”. L’assessore rincara la dose. “Il piano regolatore manca di aggiornamenti fondamentali – conclude – per questa ragione, sto organizzando un gruppo di tecnici, interni ed esterni al Comune, per svolgere attività che vanno dall’aggiornamento delle varianti, nonostante tutto già approvate, all’adeguamento delle cartografie. Non dimentichiamo che, intanto, è stato approvato anche il piano paesaggistico provinciale. Perché tutto questo non l’ha fatto la precedente amministrazione? Sono soldi pubblici che, purtroppo, continuano ad essere spesi”. Salinitro, nelle scorse ore, ha incontrato anche i capigruppo consiliari che chiedevano lumi sull’attuale stato della procedura legata al piano regolatore generale. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here