Ciak, si comincia, in Coppa Gela FC-Nissa e Pro Ragusa-SSD Gela

 
0

Gela. La Coppa come banco di prova una settimana prima del campionato. Lo sanno bene Gela FC ed SSD Gela, domani al debutto stagionale. La Coppa più importante, quella riservata di Eccellenza, vedrà impegnato il Gela FC in casa contro la Nissa. Un derby inedito, non tra le due città ma sicuramente tra le due società, di recente costruzione e costituzione.

Il tecnico Francesco Evola potrebbe fare debuttare la coppia d’attacco formata dai recenti acquisti Bamba e Abate, mentre in difesa capitano Campanaro potrebbe fare coppia con Willy Arafa.

La Nissa ha giocato un test con la SSD Gela due settimane fa al Presti, mostrando buone potenzialità ma una condizione approssimativa. Ed i biancoscudati sono tra i potenziali club ad ambire alla serie D insieme ad Akragas, Pro Favara e Misilmeri.

Sarà l’arbitro Alfonso Aquilina della Sezione di Agrigento a dirigere il match di Coppa Italia tra Gela FC e Nissa in programma domenica allo stadio “Vincenzo Presti”. Assistenti designati Francesco Conti ed Elvira Rizzo entrambi della sezione di Enna.

Un antipasto di campionato per la SSD Gela, pur trattandosi di una gara di Coppa di Promozione. I biancazzurri di Mirko Fausciana giocheranno a Ragusa contro la Pro, squadra che affronteranno la settimana dopo ma in campionato al Presti e poi ancora in Coppa nella partita di ritorno. Tre volte in meno di un mese.

Fausciana sta testando la squadra, che ha disputato  buone amichevoli. Gli innesti di Pandolfo, Cosentino, Floridia, Alma e Scerra non hanno stravolto lo schema di gioco e lo spirito dell’undici biancazzurro, che non nasconde di volere puntare dritto all’Eccellenza.

Ad arbitrare il match di andata del primo turno di Coppa Italia sarà il Sig. Francesco Mugno della sezione di Siracusa. Assistenti designati, anche loro della sezione di Siracusa, Antonio Pio Raiti e Giuseppe Romano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here