Il Gela è iscritto in serie D e arrivano i due portieri: ecco come sarà il girone

 
0

Gela. Il Gela ha perfezionato ieri la domanda di iscrizione in serie D.

Nel contempo ha chiuso le trattative per i due portieri, ovvero Costanzo e Saitta, che si contenderanno un posto da titolare tra i pali.

Giornata importante quella di ieri. A fine settimana le visite mediche di vecchi e nuovi calciatori, poi il trasferimento a Zafferana Etnea, dove è prevista la prima fase della preparazione fino al 31 luglio. In queste due settimane l’impresa Limonta dovrebbe effettuare i lavori di manutenzione del rettangolo di gioco. Usiamo il condizionale perché politica e burocrazia spesso smentiscono ogni programmazione.

Il campionato di serie D sarà articolato su 9 gironi composti da un minimo di 18 ad un massimo di 20 squadre. Partecipano 171 società: 126 Società che hanno mantenuto il diritto sportivo all’ammissione; 9 società retrocesse dalla Lega Pro; 35 società promosse dal Campionato di Eccellenza; 1 società di Eccellenza vincente la Coppa Italia Dilettanti.  In caso di vacanza di organico per la stagione sportiva 2016-2017, nel Campionato di Serie D verrà mantenuto il numero di Società siccome definito all’esito delle procedure di ammissione al Campionato medesimo. Qualora la vacanza di organico del Campionato di Serie D, anche a seguito di “ripescaggi” al campionato unico di Lega Pro per la stagione sportiva 2016-2017, risultasse superiore a 9 unità, si procederà al completamento dell’organico fino al raggiungimento di un numero massimo di 162 Società partecipanti al campionato.

Nell’elenco dei calciatori di riserva possono essere indicati un massimo di 9 calciatori, tra i quali saranno scelti gli eventuali sostituti.

In campo sempre 4 under: 1 nato dal 1° gennaio 1996 in poi; 2 nati dal 1° gennaio 1997 in poi, 1 nato dal 1° gennaio 1998 in poi.

f) Retrocessione nel Campionato di Eccellenza Al termine della stagione sportiva 2016-2017, in ogni singolo girone retrocederanno nel Campionato di Eccellenza Regionale complessivamente quattro squadre così distinte: – le Società classificate all’ultimo e al penultimo posto; – due società perdenti le gare di play-out. g) Fase finale per l’aggiudicazione del titolo di Campione d’Italia Dilettanti. La formula di svolgimento di detta fase formerà oggetto di apposito e separato Comunicato Ufficiale di successiva pubblicazione, a cura del Dipartimento Interregionale. h) Attività Giovanile Alle Società aderenti al Dipartimento Interregionale è fatto obbligo di partecipare con una propria squadra al Campionato Nazionale “Juniores” (v. punto A/9-1 del presente Comunicato Ufficiale)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here