Spazzatura bruciata in viale Indipendenza e rifiuti davanti le scuole

 
1

Gela. E con l’accumulo della spazzatura iniziano i primi roghi. Come prevedibile la presenza di rifiuti in alcune zone della città sta diventando emergenza. Ed i cittadini pensano a soluzioni illecite fai da te, ovvero dare fuoco all’immondizia. Le prime segnalazioni arrivano da viale Indipendenza, dove solitamente i cumuli si formano in maniera sistematica. Ora che la Tekra non ripassa e si limita al porta a porta la quantità di sacchetti e rifiuti aumenta in maniera esponenziale.

Altri problemi vengono segnalati in alcune scuole elementari e medie, dove i rifiuti sono stati abbandonati davanti i cancelli d’ingresso probabilmente per creare un disagio. Tre giorni senza ritiro della spazzatura sono già bastati per fare tornare la città indietro di tre anni, quando i cittadini stentavano a capire la differenziata.

Anche i commercianti (soprattutto nel settore food)  sono in notevole difficoltà ma stanno continuando a lasciare i rifiuti davanti le loro attività noncuranti della sospensione del porta a porta. Stamattina i vigili urbani hanno beccato un commerciante al Lungomare mentre lasciava spazzatura davanti al proprio locale.

Va rilevato come le zone di maggiore concentrazione sono sempre quelle più resistenti al cambiamento. La situazione sta però sfuggendo di mano senza che sin qui vengano assunte decisione a salvaguardia della salute dei cittadini. Ci sono infatti anche migliaia di cittadini che hanno sempre fatto la differenziata con diligenza che, non solo non hanno mai ricevuto premialità, ma devono anche sopportare la sporcizia in tutta la città.

1 commento

  1. li vogliamo rimettere i cassonetti dove stavano prima e fare la differenziata nei cassonetti gia’ predisposti o dobbiamo continuare a vedere sacchetti di immondizia ovunque??!?!
    A parere di molti cittadini 5 anni fa la citta’ era piu’ pulita di adesso!!!
    Rimettete i cassonetti e si fa la differenziata lasciando i sacchietti dentro ai cassonetti non a terra!!!
    Ma chi gestisce ci arriva a capirlo che ci vogliono i cassonetti o no?!
    Sembriamo guidati da un branco di pecore senza cervello!
    I CITTADINI RIVOGLIONO I CASSONETTI E SI FA LA DIFFERENZIATA LO STESSO SENZA QUESTO SCHIFO DAVANTI A TUTTE LE CASE!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here